Resistenze ceramiche - BL srl

Vai ai contenuti

Menu principale:

Resistenze ceramiche

Prodotti > Resistenze > Resistenze a fascia

CARATTERISTICHE GENERALI:

Il continuo sviluppo tecnologico nella lavorazione delle materie plastiche, richiede sempre più elevate prestazioni ed affidabilità a tutti i componenti della macchina.
La lunga esperienza in questo settore e una particolare progettistica costruttiva, ci hanno permesso di realizzare delle resistenze in ceramica che per le loro caratteristiche si sono imposte sul mercato permettendoci di conquistare un posto di azienda leader nel settore. Le resistenze in ceramica appartengono alle nuove generazioni di riscaldatori elettrici e si collocano tra quegli accessori di primaria importanza per il buon funzionamento della macchina.
L’impiego dei migliori materiali consentono di raggiungere potenze molto elevate ed una lunga serie di vantaggi tra i quali:

  • Lunga durata di funzionamento:

essenzialmente dovuta al supporto di ceramica e alla sezione del filo. La ceramica da noi impiegata è quanto di meglio si può reperire sul mercato con eccellenti caratteristiche di resistenza meccani ca e isolamento elettrico. Speciali macchine ne c consentono di usare filo in nichel-cromo 80/20 ad elevata sezione in modo da ridurre il carico specifico superficiale e quindi di non far lavorare il filamento a temperature critiche.

  • Rapida trasmissione di calore

  • Risparmio energetico

  • Perfetta uniformità di riscaldamento

  • Facilità di montaggio

VANTAGGI:

Lunga durata di funzionamento essenzialmente dovuta al supporto di ceramica e alla sezione del filo.  Speciali macchine consentono di usare filo in nichel-cromo 80/20 ad elevata sezione in modo da ridurre il carico specifico superficiale e quindi di non far lavorare il filamento a temperature critiche.
Rapida trasmissione e perfetta uniformità di calore si ottengono per la particolare struttura della ceramica.

CONTROLLO QUALITA'
Tutti i riscaldatori in ceramica sono sottoposti alla prova di qualità e sicurezza.
Le prove vengono eseguite con macchina automatica e soddisfano tutte le normativa vigenti.

Torna ai contenuti | Torna al menu